Digital Media
Sono oltre 35 milioni gli italiani attivi sulle piattaforme social, di cui 31 milioni da mobile.
(Fonte: We Are Social)Questi dati ti fanno quindi capire l’importanza dei social media, uno strumento e un supporto per far conoscere la tua attività e per confermare la tua brand identity.
Dopo aver creato la tua pagina Facebook, Instagram o LinkedIn è necessario sapere anche cosa comunicare e come veicolare nel migliore dei modi il messaggio, così da ottenere i migliori risultati e creare il tuo nuovo pubblico.
Avere poi mensilmente il polso della situazione attraverso report dettagliati è infatti importante per capire se si sta andando nella giusta direzione oppure se è necessaria una modifica degli obiettivi della campagna Facebook o Instagram.
I report ti permettono anche di definire al meglio il tuo pubblico, capire se è ricettivo o se la CTA è conferme al tuo obiettivo finale.
Come utilizzare al meglio i social media?
La competizione di altri brand e l' utilizzo social sempre più diffuso, prevedi sempre un budget social mensile per l’attivazione di campagne sponsorizzate, così da stimolare il tuo pubblico, fidelizzare il cliente ancora di più, e individuare nel contempo anche nuovi potenziali utenti. 
Se vuoi approdare con la tua attività sul mondo del social o se hai bisogno di un professionista per la gestione e creazione della pagina FB della tua azienda, contattaci per una consulenza gratuita.